Spedizioni e resi
La spedizione del vostro pacco
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti, su scelta del cliente, con i corrieri GLS, BRT o DHL con tracciatura e consegna senza firma. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Diritto di recesso
L'acquirente ha il diritto di recedere dal presente contratto in forma scritta senza fornire alcuna motivazione (ad esempio lettera, fax, e-mail). Il periodo di recesso è di 14 giorni. Il termine decorre dalla data in cui lui o un terzo nominato, che non è il vettore, ha preso possesso dei beni. La revoca dovrà essere inviata a:
7075 Special Parts di Gallo Marino
Via Leonardo Da Vinci, 39 18033, Camporosso (IM)
E-Mail: info@7075.it
Conseguenze del recesso
In caso di risoluzione del contratto, tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto dai clienti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta) devono essere rimborsati immediatamente entro al più tardi quattordici giorni dalla data in cui ci è pervenuta la notifica di recesso. Per questo rimborso utilizziamo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione originaria, a meno che non sia stato stipulato un altro accordo con noi; non ci saranno spese calcolate a questo rimborso.
Potremo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce restituita o finché non sarà stata fornita la prova che la merce è stata restituita. La merce dovrà essere restituita e consegnata immediatamente e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la revoca. Il termine è rispettato se la merce è stata spedita prima della scadenza dei 14 giorni. Le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente.
Per una perdita di valore della merce, l'acquirente deve pagare solo se tale perdita di valore è dovuta ad un uso non necessario della merce in caso di verifica della qualità, delle caratteristiche e delle funzioni.
Esclusione o scadenza anticipata del diritto di revoca
Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è necessaria una scelta o decisione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore.